Abate e leader, il Monaco Chan Da Xing Fa Shi
Da Xing Fa Shi* nasce a Genova (Italia) in una tipica famiglia cattolica. Qui ha vissuto la sua gioventù e, nel corso degli anni, è diventato un esperto Maestro di arti marziali orientali ed occidentali. Per diverso tempo è stato proprietario e principale Maestro di una palestra di arti marziali a Genova. Questa professione lo ha portato a viaggiare in tutto il mondo, ed è durante questi viaggi che ha avuto l’opportunità di incontrare l’insegnamento del Buddha e sentito l’urgenza di investigare a fondo la Suprema Via Buddhista.
Prende rifugio nei tre gioielli (Buddha, Dharma, Sangha ) e riceve i cinque precetti base di laico dal Venerabile Maestro Tae Hye Sunim, Monaco Chan di origine finlandese. Continua gli studi e la sua pratica in Asia e Stati Uniti d’America. Partecipa a diversi ritiri Chan intensi nello stato di New York sotto la guida del Venerabile Maestro Sheng Yen, e altri ancora presso la Città dei 10.000 Buddha, nella California del nord, fondata dal Venerabile Maestro Hsuan Hua. Inoltre, trascorre diversi anni al Berkeley Buddhist Monastery sotto la Guida del Venerabile Heng Sure. In questi anni partecipa anche ad alcuni ritiri solitari Chan di 2/3 mesi. Successivamente diventa Monaco novizio in Taiwan sotto la guida del Venerabile Maestro Sen Guang e riceve l’ordinazione completa di Monaco Mahayana nell’anno 2005 sotto la supervisione del Venerabile Maestro Wei Chueh, presso il tempio Chung Tai Chan Si, nel centro di Taiwan.
Nel anno 2011 Da Xing Fa Shi ha la grande opportunità di incontrare il suo attuale Maestro, il Grande Maestro Chan Guo Ru – Grande discepolo del Maestro Sheng Yen – preposto a trasmettere alle future generazioni l’Insegnamento del Chan dall’Approccio Improvviso. Da quel momento continua a seguire gli insegnamenti del Grande Maestro, per approfondire e mettere in pratica tali insegnamenti.
Sin dalla giovane età, Da Xing Fa Shi ha iniziato ad imparare le arti marziali e questo lo ha portato a diventare Maestro di Tai Ji Chuan di sesta generazione dal fondatore, sotto la guida del Gran Maestro Doc Fai Wong. Ama la cultura del te, praticata come metodo per diffondere l’insegnamento del Buddha. Continua tuttora ad approfondire aspetti della lingua e cultura cinese per meglio diffondere l’insegnamento del Chan dall’Approccio Improvviso. Negli ultimi anni, il Maestro Guo Ru gli ha conferito il compito di diffondere il Chan dall’Approccio Improvviso sia in Cina, che in altri paesi. Ora viaggia ovunque nel mondo, dove cause e condizioni sono mature, per poter diffondere il Chan dall’Approccio Improvviso, allo scopo di beneficiare tutti gli esseri senzienti.
Da Xing Fa Shi parla correntemente italiano, inglese e cinese.
*Fa Shi significa Maestro di Dharma ed è la denominazione usata per i monaci.